Maat S.r.l. (di seguito “Società”), con sede in Milano, Via Gran San Bernardo 13, Codice Fiscale e Partita IVA 06502130963, vende esclusivamente al Cliente-Utilizzatore (di seguito Cliente), Prodotti e Servizi con Contratto di Vendita Online, tra quelli disponibili sul Sito Internet www.legalpaperless.it.
La Società, attraverso il Sito, propone un catalogo online di prodotti e servizi telematici e informatici da essa commercializzati (di seguito “Prodotti e Servizi”). Le condizioni qui di seguito riportate regolano la vendita e la fornitura dei Prodotti e Servizi da parte della Società al Cliente.
Prima di iniziare la procedura di acquisto, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti e Servizi che lo stesso intende acquistare. Sul Sito sono indicate tutte le procedure che consentono l’acquisto dei Prodotti e Servizi prescelti.
Con la procedura d’acquisto vengono richieste le informazioni per la fatturazione. I dati inseriti in questa sezione saranno quelli utilizzati al momento della fatturazione. La fattura perverrà successivamente all’acquisto. E’ molto importante che sia verificata la correttezza del nome della persona fisica o della denominazione della persona giuridica e delle altre informazioni fornite (indirizzo, CAP, Codice Fiscale o Partita IVA), poiché tali dati varranno, a tutti gli effetti, ad individuare il soggetto titolare dell’acquisto dei Prodotti e Servizi. Si avvisa il Cliente che i dati della fatturazione e quelli di erogazione dei Prodotti e Servizi possono anche non coincidere, occorre pertanto verificare con attenzione la compilazione dei dati fiscali inseriti, eventualmente diversi dal destinatario del Servizio.
1.1 Col presente Contratto, rispettivamente, la Società vende e il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici messi a disposizione dalla Società, i Prodotti e Servizi indicati e offerti in vendita sul Sito Internet www.legalpaperless.it.
1.2 Il presente Contratto ha lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei Prodotti e Servizi da parte della Società al Cliente. Tali diritti e obblighi si applicano senza limitazione alcuna a tutte le vendite effettuate tramite il Sito Internet.
1.3 I Prodotti e Servizi in vendita attraverso il Sito Internet sono illustrati nella pagina web di prodotto presenti nel sito www.legalpaperless.it così come descritti nelle relative schede informative.
1.4 La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Contratto.
2.1 Il Contratto tra le Parti è soggetto alla disciplina e alle regole dei contratti della vendita online che avviene esclusivamente attraverso il Sito Internet della Società, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.legalpaperless.it.
2.2 Il Contratto si conclude nel momento in cui il Cliente sottoscrive, mediante esplicita accettazione dei termini e delle condizioni di contratto, ed invia l’ordine di acquisto alla Società.
2.3 I Prodotti e Servizi proposti sono intesi come offerta al pubblico. Ciascun ordine trasmesso dal Cliente alla Società costituisce la dichiarazione del Cliente di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti Condizioni d’uso e di vendita.
2.4 L’acquisto si perfeziona con l’esatta compilazione del modulo coi dati di fatturazione e il pagamento con PayPal® o predisposizione del bonifico bancario.
2.5 Il Contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le Parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
2.6 L’accettazione della Società pertanto non necessita di alcuna forma espressa.
2.7 In caso di mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente, il contratto si ritiene validamente ed efficacemente concluso.
3.1 I prezzi dei Prodotti e Servizi offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza.
3.2 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti e Servizi esposti ed indicati nel Sito sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
3.3 Tutti i prezzi di vendita sono esclusi di IVA.
3.4 Con riferimento ai Prodotti e Servizi da personalizzare, gli eventuali oneri accessori (ove previsti) verranno indicati in sede di presentazione dell’offerta e il contratto di acquisto verrà perfezionato al di fuori dello Store, direttamente con riferimento al settore commerciale della Società [email protected] – n. di fax 02.93663625.
3.5 La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei Prodotti e Servizi e delle spese accessorie in qualsiasi momento e senza preavviso, mediante pubblicazione sul sito. Resta inteso che ogni ordine ricevuto prima del cambio prezzo conserverà gli importi relativi ai prezzi precedenti.
4.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei Prodotti e Servizi acquistati nei tempi e nei modi indicati nelle presenti Condizioni d’uso e di vendita.
4.2 Il Cliente dichiara di conoscere le Condizioni e si impegna alla loro conservazione, condizioni che si intendono accettate con la procedura d’acquisto. Si impegna inoltre a conservare le specifiche del servizio oggetto dell’acquisto nel rispetto delle condizioni indicate negli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
4.3 Il Cliente è tenuto a comunicare dati veritieri nella procedura di registrazione ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e delle procedure contabili.
5.1. Il pagamento da parte del Cliente dei Prodotti e Servizi deve avvenire per mezzo di PayPal®, mediante la compilazione dell’apposito spazio presente sul Sito Internet, autorizzando in tal modo l’addebito del prezzo d’acquisto, comprensivo di tasse, spese di trasporto, spese bancarie ed eventuali contributi accessori oppure mediante bonifico bancario la cui contabile dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo [email protected] o al n. di fax 02.93663625.
5.2 La fattura verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale medesimo. Si rinvia agli obblighi del Cliente nella comunicazione dei dati così come indicati al punto 6.3.
5.3 Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato direttamente dall’Istituto bancario di cui si serve la Società. Eventuali rimborsi verranno riconosciuti o riaccreditati entro 8 (otto) giorni lavorativi dall’accettazione dello stesso da parte della società e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’articolo 8.4 del presente Contratto.
6.1 I Prodotti e Servizi in vendita sul Sito Internet sono disponibili per tutto il tempo in cui sono pubblicati. E’ esclusa la disponibilità dei Prodotti e Servizi in vendita tramite Store per il mese di agosto.
6.2 La Società assicura, tramite il sistema telematico, l’elaborazione e l’evasione degli ordini ricevuti nel minor tempo possibile.
6.3 In caso di indisponibilità totale o parziale dei Prodotti e Servizi dopo la conclusione del Contratto, il Cliente verrà immediatamente informato della eventuale cancellazione totale o parziale dell’Ordine.
6.4 In caso di cancellazione totale dell’Ordine:
6.4.1 Il Cliente viene informato della cancellazione totale dell’Ordine.
6.4.2 La Società provvede allo storno totale delle somme versate dal Cliente inerente all’ordine annullato.
6.5 In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:
6.5.1 L’Ordine del Cliente viene confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i Prodotti e Servizi disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di conferma dell’acquisto.
6.5.2 Il Cliente verrà informato della cancellazione parziale dell’Ordine.
6.5.3 I Prodotti e Servizi disponibili saranno consegnati al Cliente.
6.5.4 Al verificarsi di una delle circostanze descritte ai punti 6.4 o 6.5, al Cliente non è riconosciuto alcun indennizzo o risarcimento dei danni.
7.1 La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
7.2 La Società non potrà ritenersi in alcun modo responsabile verso il Cliente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
7.3 La Società non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
7.4 La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, degli assegni e di altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
8.1 Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari, decorrente dal giorno dell’acquisto.
8.2 In caso di recesso, la Società provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 8 (otto) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
8.3 Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Le obbligazioni assunte dal Cliente all’art. 4 di cui sopra (Obblighi del Cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Società di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
10.1 Per qualsiasi informazione sugli acquisti è possibile rivolgersi a:
Sede Legale: Maat S.r.l. – Via Gran San Bernardo 13 – Milano – E-mail: [email protected].
10.2 Eventuali reclami o contestazioni riguardanti lo Store, devono essere presentati entro un anno dalla conclusione del contratto d’acquisto utilizzando: E-mail: [email protected].
11. Modalità di Archiviazione
Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, la Società informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale presso account di hosting remoto gestito dai fornitori di Maat S.r.l. secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
L’utilizzo dei dati personali forniti in esecuzione delle presenti Condizioni di uso e di vendita avviene esclusivamente nel rispetto del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 così come indicato nel Sito alla voce “Privacy“.
Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per le controversie, insorte fra le Parti in relazione al presente Contratto, è competente esclusivamente il Foro di Milano.
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